Premio di Poesia VENERE LAVINIA XXIX EDIZIONE.
- By pro loco
- 17 luglio, 2017
- No Comments
premio di poesia VENERE LAVINIA XXIX edizione, anno 2017 Quante volte la nostra vena poetica si è risvegliata di fronte al mare? Quanti pensieri e ricordi hanno seguito il corso della risacca, nell’eterno fluire e rifluire della nostra vita? E se abbiamo messo nero su bianco i versi ispirati da quei momenti sulla spiaggia, perché non condividerli, partecipando ad un premio di poesia? Sono aperte le iscrizioni alla XXIX edizione del premio di poesia “Venere Lavinia” anno 2017! Termine di presentazione: martedì 5 settembre pv. Tema: il mare Che aspetti? Mettiti in gioco! Regolamento Possono partecipare italiani e stranieri, di maggiore età, inviando un proprio componimento poetico (lunghezza minima 14 versi, massima 30 versi). Il premio di creatività poetica Venere Lavinia nasce per beneficenza, per partecipare si richiede un versamento minimo di euro 10 a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro “A.I.R.C.”, via Corridoni 17, 20122 MILANO, tramite CC Postale no. 307272. La ricevuta di avvenuto pagamento deve essere allegata al componimento poetico; l’offerta può anche essere consegnata direttamente allo stabilimento Roma, previo accordo telefonico.
Il tema del componimento è: il mare. Il testo deve essere inviato a mezzo posta elettronica all’indirizzo: chiarantana@alice.it entro il giorno 5 settembre 2017 Chi desidera declamare personalmente la propria opera, deve comunicarlo al momento dell’iscrizione , o comunque entro il termine di scadenza, per ovvi motivi organizzativi. La giuria valuterà i componimenti in forma anonima e selezionerà, prima della serata di premiazione, i finalisti ed i vincitori, con giudizio insindacabile.
I premi, messi a disposizione dall’architetto Angelo Cavola, quale Presidente del Comitato Organizzatore, consistono in Trofei artistici per i primi cinque classificati, diplomi al merito per i partecipanti. La Cerimonia di Premiazione avrà luogo, come di consueto, presso lo Stabilimento Balneare “ROMA” 9 settembre p.v.
In tale occasione saranno lette le poesie finaliste, da parte dell´organizzazione e dei Poeti che ne abbiano fatto richiesta, con l’accompagnamento musicale del violinista Stepan Barabakh. La lettura non avrà alcuna influenza sulla valutazione della giuria che avrà precedentemente concluso la sua valutazione, ma segue la tradizione del premio nel creare un momento letterario importante e piacevole. In questa occasione, saranno declamate pure le poesie vincitrici della precedente edizione, tra cui la giuria sceglierà il componimento detentore della targa “Marlin” 2017. La conduzione della serata sarà a cura dell’Associazione La Chiarantana, che allieterà il programma anche con interventi di ballo folk a sorpresa. E’ gradita la presenza dei partecipanti. Per prenotare la cena chiamare il n. 0691011120 Comitato Organizzatore: Architetto Angelo Cavola, Geometra Fortunato Cavola, titolari del complesso balneare “ROMA”. Info: chiarantana@alice.it – www.venerelavinia.blogspot.it su facebook: https://www.facebook.com/groups/318959934902526/?fref=ts cell. 347 8192689 – 0691011120 Stabilimento Balneare Roma (www.stabilimentobalneareroma.i t