Premio di Poesia a Tor San Lorenzo
- By pro loco
- 3 settembre, 2013
- No Comments
VENERE LAVINIA 2013
Sono aperte le iscrizione alla 25.ma edizione del Premio internazionale di Poesia
“Venere Lavinia”
Organizzato dal Complesso Balneare “Roma”. (http://www.stabilimentobalneareroma.it/)
in collaborazione con la Proloco Tor San Lorenzo e l’associazione culturale La Chiarantana
Il tema: “Il mare ”
Il mare è sempre stato il tema centrale del premio.
La partecipazione al premio è aperta a tutti gli interessati, italiani e stranieri senza limite di età (purché maggiorenni), che dovranno presentare un solo poema di non meno di 14 righe e non oltre 25 righe, dattiloscritto e firmato in calce, per posta elettronica o posta normale.
Il termine di presentazione dei poemi per il concorso 2013 è martedì 10 settembre.
La “Cerimonia di Premiazione”, aperta a tutti gli interessati, avrà luogo sabato 14 settembre dalle ore 20, presso lo Stabilimento Balneare “ROMA”.
La Cerimonia comprende la lettura delle poesie finaliste, a cura di Anna Valfrè ed Angelo Blasetti, con l’accompagnamento del violinista Stepan Barabakh ed inoltre la rilettura delle poesie già premiate negli anni 2010 e 2011, per l’assegnazione della targa “Marlin”.
La serata sarà allietata da interventi di ballo folk a sorpresa a cura dell’Associazione La Chiarantana.
Lo stabilimento si trova sulla via Litoranea Ostia/Anzio km 23,700 Tor San Lorenzo – Ardea (Lido di Lollia, vicino al Bar Valeria)
Il Comitato Organizzatore, composto dai fratelli Angelo e Fortunato Cavola, titolari del complesso balneare “ROMA” metterà a disposizione Trofei artistici per i primi cinque classificati, diplomi al merito e la targa “Marlin” istituita nell’anno 2012.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.venerelavinia.blogspot.com oppure chiamare i numero 06.910.11120 (fax 06.910.14211)
e-mail: chiarantana@gmail.com oppure info@prolocotorsanlorenzo.it
La giuria composta da cinque esperti del settore selezionerà le cinque poesie per i cinque premi ed inoltre, ed inoltre sceglierà tra le poesie già premiate negli anni 2010 e 2011, la poesia che riceverà la TARGA MARLIN. La targa è stata istituita nell’anno 2012, in memoria dell’ideatore del Premio “Venere Lavinia” ed assegnata l’anno scorso a Maria Teresa Barbacini.
La presenza di tutti i poeti è gradita, per la cena è obbligatoria la prenotazione.
Il premio Venere Lavinia è nato per beneficenza e si richiede un versamento minimo di euro 10 a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro “A.I.R.C.”, via Corridoni 17, 20122 MILANO; tramite CC Postale no. 307272
(per i già premiati non è obbligatorio il contributo, che è comunque libero e gradito).