NATALE IN CORO 22.ma edizione

Dopo aver celebrato lo scorso 8 novembre il suo 25° Anniversario, il coro Rutuli Cantores è di nuovo al lavoro per l’allestimento della rassegna polifonica “Natale in Coro” che, come è ormai consuetudine, avrà luogo nelle due domeniche che precedono il Natale. La prestigiosa manifestazione che dal 1994 è uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel periodo natalizio ed ha registrato sino ad oggi la presenza di oltre sessanta gruppi corali da tutto il Lazio e da molte altre regioni italiane, giunge quest’anno alla sua XXII edizione.

Anche stavolta la rassegna vedrà la presenza di due importanti gruppi corali ospiti: la Schola Cantorum del “Saione” di Arezzo diretta dal M° Alessandro Tricomi ed il gruppo Vocale Cristallo di Roma diretto da Ida Piccolantonio.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 dicembre alle 17.30 nella Sala Consiliare “Sandro Pertini” in via Laurentina dove il coro Rutuli Cantores, guidato da Costantino Savelloni, eseguirà alcuni dei più noti capolavori polifonici di epoche ed autori diversi con i quali verrà aperto il concerto che proseguirà con l’esibizione del gruppo corale aretino, uno dei più noti ed apprezzati della Toscana. Anche il coro ospite presenterà un ricco repertorio di composizioni a più voci dal 500 ai giorni nostri.

La rassegna si concluderà domenica 20 dicembre presso la chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo dove alle ore 19 il coro ardeatino aprirà il concerto che vedrà ospite il Gruppo Vocale Cristallo, una delle formazioni corali romane più conosciute che svolge la sua attività musicale da diversi decenni presso la Basilica di San Paolo.

Anche il secondo appuntamento sarà caratterizzato da un ampio repertorio polifonico dedicato al tema del Natale. Entrambi i concerti, come sempre ad ingresso libero, si concluderanno con l’esecuzione di un brano a cori riuniti.

 
Categories: altro, Eventi e Notizie

Leave a Comment