FINESTRE SUL NATALE 2014: Conclusioni

Comunicato stampa – Gennaio 2015 – A Tor San Lorenzo quest’anno le iniziative Natalizie ci hanno donato momenti indimenticabili con la sfilata dei Babbo Natale per le vie del Paese, la banda musicale e gli spettacoli per i bambini  e con le altre svariate iniziative.

Noi dell’Associazione  ProLoco Tor San Lorenzo abbiamo realizzato il Torneo di Burraco “E’ Natale per tutti” per raccogliere fondi ed acquistare prodotti alimentari da donare  alla Casa Famiglia Ave Maria di Rio Torto. Il torneo ha visto vincitori in ordine le seguenti coppie Lo Conte Marcello/Nocenti Nunzia, Bei Adriano/Calabresi Giuseppe, Cirillo Giovanna/ Augusta Rosaria. Il premio tecnico è stato vinto dalla coppia Saporito Carmela/Abblasio Carmine.

Abbiamo ancora per Telethon organizzato con il Comitato Civico Tor San Lorenzo la raccolta Fondi per il progetto  “Io Sostengo la Ricerca con il Cuore per tutti”.

Sabato 10 Gennaio c’è stata la Premiazione del Concorso “Il presepe della Tradizione Popolare Nel Litorale Sud di Roma”. Il concorso alla 14.ma edizione  ha visto la partecipazione di associazioni, scuole, e di  privati del Comune di Ardea e dei Comuni limitrofi. Dopo aver proiettato le immagini di tutti i presepi partecipanti, e ringraziato tutti i presenti che hanno realizzato con amore i loro presepi e contribuito a mantenere viva la tradizione tutta italiana del Presepe, hanno consegnato targhe di partecipazione e premiato quelli che la giuria ha ritenuto più meritevoli. La giuria, composta dalla presidente Graziella Furini , dal vice presidente Peppino Sarrecchia  e dall’esperta Anna Iannascoli, hanno riconosciuto vincitore l’Associazione Nuova Lavinium di Pomezia  perché l’opera è stata realizzata in perfetto stile palestinese sia per l’ambientazione che per le case perfettamente inserite e realizzate con cura. Il premio per la Migliore Realizzazione Artistica è stato riconosciuto all’associazione Gocce D’Arte di Ardea che con il contributo dell’artista Gino  Monteleone hanno eretto davanti alla chiesa San Pietro di Ardea un un’opera artistica unica per la tenerezza che esprime e per i particolari molto ben curati. Il premio “ Giovani Presepisti” è andato alla scuola Primaria di Tor San Lorenzo le cui classi delle quinte hanno creato un presepe formato dai monumenti di varie parti del mondo che invitano le Genti alla pace e all’unione  armoniosa.

Alla  premiazione è seguito un brindisi al nuovo anno con la speranza che ci porti amore ed armonia.

 

La  presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo Graziella Furini

 

 

 
Categories: altro, Eventi e Notizie

Leave a Comment