ArDeaDonna – Festa della Donna
- By nex1973
- 3 agosto, 2012
- Commenti disabilitati
Marzo
-ArDEADonna – FESTA della Donna -
organizza per DOMENICA 9 MARZO 2008 – FESTA DELLA DONNA
ArDEAdonna
Una giornata dedicata al centenario della nascita del grande artista Giacomo Manzù
L’anno in cui cade il centenario della nascita del Maestro coincide con il centenario della Giornata internazionale dedicata alle donne. In tale duplice prospettiva le iniziative, aperte a tutti i cittadini di Ardea e dei comuni limitrofi, hanno l’obiettivo di:
avviare un percorso di autoconsapevolezza delle potenzialità femminili del territorio
coinvolgere le donne nella ricerca e ideazione di soluzioni per rivalutare le risorse territoriali
rendere le donne di tutte le comunità protagoniste di una progettualità di sviluppo territoriale concreta e duratura
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 13,00 – Incontro conviviale
ore 15,30 – Visita guidata alla Raccolta Amici di Manzù
ore 17,00 / 18,30 – presso la Sala proiezioni della Raccolta Manzù, convegno sul tema: “LE DONNE, IL POTERE e LA CULTURA. Percorsi di rivalutazione delle risorse territoriali”
COMUNICATO CON SPECIFICA INIZIATIVA
DOMENICA 9 MARZO 2008 la Pro Loco Tor san Lorenzo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale COINEMA e con l’UDI – Unione Donne in Italia di Ardea, organizza una giornata di incontro tra donne, e non solo, aperta a tutti i cittadini di Ardea e dei comuni limitrofi.
Il programma della giornata prevede alle 13 un incontro conviviale presso il ristorante “Il Laghetto” in Via Nazareno Strampelli.
Alle 15,30 una visita guidata alla Raccolta Amici di Manzù a cura della dott.ssa Marcella Cossu (direttrice del Museo Manzù).
Alla visita parteciperà anche la Sig.ra Inge Manzù insieme ai figli.
In conclusione, dalle 17 alle 18,30 presso la Sala proiezioni della Raccolta Manzù, si terrà un convegno sul tema:
“LE DONNE, IL POTERE e LA CULTURA. Percorsi di rivalutazione delle risorse territoriali”, coordinato dalla dott.ssa Nunzia Fasano, psicologa e presidente della cooperativa Coinema.
La Consigliera regionale di Parità esperta di politiche di genere, Dott.ssa Alida Castelli, interverrà sul tema ‘Donne e potere, un incontro difficile’ e la Dott.ssa Marcella Cossu tratterà il tema: ‘Manzù e cultura nel territorio, un patrimonio e una sfida’. Nel corso del dibattito sono previsti gli interventi delle tre donne che hanno svolto il ruolo di sindaco – Eugenia Rizzardi, Tiziana Bartolini, Roberta Ucci – sul tema ‘Donne e politica ad Ardea’.
Per Ulteriori Informazioni e prenotazioni: cell 338 3903094